sport

Il tecnico di Ravenna premiato da Stelle nello Sport
1 minuto e 9 secondi di lettura
In attesa dell’incontro col presidente del Genoa Preziosi per avere la certezza di rimanere all guida del Grifone anche il prossimo anno, Davide Ballardini incassa la vittoria nel prestigioso referendum “Lo sportivo dell’anno” nella speciale guraduatori del rossoblucerchiato dell’anno promosso da Stelle nello Sport. Due mesi e quasi duecentomila voti (194.385 per la precisione) per eleggere i campioni del 2021. L’iniziativa sotto l’egida di Coni e Cip Liguria, è giunto alla 22° edizione e ha coinvolto federazioni, società ed appassionati con una intensa attività, prima di screening di talenti e campioni, e poi di votazioni per arrivare così alla elezione delle eccellenze sportive liguri.

 
Davide Ballardini è il Rossoblucerchiato dell’Anno. Dopo aver portato a termine la quarta missione salvezza in 10 anni, ha conquistato il Trofeo Eco Eridania grazie a 3465 preferenze. Ha vinto il derby con Emil Audero (2713), il più votato dai tifosi della Sampdoria. A seguire in classifica Davide Zappacosta (2095) e Antonio Candreva (1929).


Un riconoscimento per il mister del Genoa che ha preso la squadra al penultimo posto e l’ha messa in sicurezza a due giornate dalla fine. Dopo il match di Cagliari ci sarà l’atteso vertice con Preziosi per pianificare il futuro. Intanto, come anticipato da Primocanale, il Genoa tornerà nel ritiro austriaco di Neustift il prossimo 12 di luglio.