salute e medicina

Figliuolo: da lunedì facoltà alle regioni di far prenotare anche i 40enni
57 secondi di lettura
 Il personale scolastico docente e non docente, di tutte le fasce di età, potrà prenotare da questa mattina, giovedì 13 maggio alle ore 8 la sessione vaccinale anti covid: dopo lo stop imposto nelle scorse settimane legato ad AstraZeneca, da questa mattina i docenti potranno utilizzare il numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18 nei giorni feriali).


Basterà chiamare dicendo di appartenere al personale scolastico con una sorta di autocertificazione e si otterrà l’appuntamento. Il personale scolastico, di tutte le età, che aveva già un appuntamento, poi sospeso, riceverà in queste ore un sms che fissa un appuntamento in automatico.


Prosegue invece a gran ritmo la prenotazione per la fascia 56- 59: nella serata di mercoledì è stata toccata quota 40mila. Il 17 maggio, la sera on line e il mattino dopo anche con tutti gli altri canali, si partirà con le prenotazioni per la fascia 50-55.

Ma secondo la lettera inviata dal Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo alle Regioni sarà possibile dare il via libera alle prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40.