sport

Il successo dei sardi al Vigorito dà respiro alle due liguri in lotta per la permanenza in A
55 secondi di lettura
Ultimi minuti di fuoco al Vigirito dove il Cagliari batte il Benevento inguaiando i sanniti. Prima un rigore concesso poi tolto col Var butta nel dramma i campani. Poteva essere pareggio dal dischetto invece il Cagliari segna pure il gol del 3-1. Intanto il Verona impatta col Toro lasciando i granata ancora a lottare.

Sono buone notizie per il Genoa che, con la sconfitta in casa patita col Sassuolo, aveva un po’ di paura. Ora se il Cagliari dovesse vincere con la Fiorentina sarebbe praticamente salvo e la pericolosa trasferta in Sardegna potrebbe essere più morbida.

La squadra di Ballardini deve fare due punti perché il Benevento nelle ultime tre gare potrebbe al massimo fare 6 punti con Crotone e forse Torino se i granata fossero già a posto. Al massimo i giallorossi arriverebbero a 37. Lo Spezia addirittura a 37 sarebbe salvo in virtù degli scontri diretti a favore con i campani. Certo che lo scivolone del Benevento ha dato ossigeno a tutti. Genoa a 36 e Spezia a 34 devono ancora soffrire un po’ ma il traguardo pare più vicino.