cronaca

La vittima è stata lasciata ferita al suolo
1 minuto e 10 secondi di lettura
Una violenta aggressione da parte di due trentenni di origini marocchine, armati di mazza da baseball, ai danni di un connazionale, ha fatto scattare le indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga. I militari hanno chiuso il cerchio nei confronti dei due responsabili, che lo scorso 25 aprile, nei pressi del cimitero, hanno colpito al volto la vittima, derubandola.


La ricostruzione della dinamica ha confermato che gli aggressori al momento dell'atto violento erano a bordo di un ciclomotore. I due hanno avvicinato il giovane e ricorrendo ad un modus operandi malavitoso, con inusitata violenza e senza una valida ragione, lo hanno colpito sia con la mazza da baseball che con i caschi, sottraendogli anche la somma di euro 300.


Dopo averlo lasciato ferito e sanguinante a terra, gli aggressori si sono dileguati. L’immediato intervento dei carabinieri di Villanova d’Albenga che nella circostanza hanno raccolto le prime testimonianze e i primi elementi utili alle indagini, ha consentito l’identificazione dei due aggressori, fino all’altro giorno irreperibili. È stata emessa la misura cautelare in carcere per i due accusati.


La persona ferita e derubata è stata soccorsa e trasferita in ospedale per le cure del caso, mentre i due giovani aggressori, irregolari, si trovano in carcere. Oscuro ancora il movente, sul quale i Carabinieri stanno cercando di fare luce e delinearne i contorni.