cultura

Appuntamento alle 21 su Primocanale e primocanale.it
50 secondi di lettura
Dopo la puntata sulla Valtrebbia e alla vigilia di un focus rivierasco sulle Cinque Terre, Viaggio in Liguria approda in Vallescrivia. I paesi protagonisti della puntata di mercoledì prossimo saranno Busalla, Savignone, Casella, Valbrevenna e Montoggio da cui prenderà il via la trasmissione con le immagini legate al recupero del Castello Fieschi. 

Sarà un percorso tra natura, paesaggi in attesa della vera primavera e, come ogni settimana, storie umane. Grande risalto a strutture in cerca di futuro quali Villa Borzino, la colonia di Renesso, il maniero di Senarega o proprio il simbolo del borgo salito alle attenzioni delle cronache per la terribile alluvione di qualche stagione fa.

Insieme al cucinosofo Sergio Rossi non mancherà l'angolo della cucina con ricette legate al territorio. Verso Montemaggio, la pasta fatta in casa. Nel cuore di Molino Vecchio, l'esaltazione di pere e castagne (nella foto).

Appuntamento mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it con sorpresa finale dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.