"Grazie al covid tutti i genovesi sembrano essersi dedicati al trekking e allo scialpinismo, che con le nevicate dei mesi scorsi nell'entroterra di Genova hanno fatto aumentare gli affitti delle attrezzature".A parlare è Marcella Boni, titolare di un negozio di articoli sportivi nel centro storico di Genova che conferma quanto tutti possiamo constatare guardandosi attorno: grazie alla libertà di uscire anche in zona rossa e arancione per praticare sport il numero degli atleti o pseudo tali è schizzato alle stelle.
"Ora tutti camminano - rimarca la negoziante -, hanno scoperto che il movimento fa bene, infatti vendiamo tanti zaini, pantaloni e magliette tecniche, speriamo solo che continui così..."
La commerciante aggiunge che sono aumentate anche le richieste per le tende singole o per massimo due persone "per evitare i contatti con gli altri, le vogliono soprattutto i gruppi organizzati come gli scout, e non sempre le aziende riescono a approvvigionare i negozi visto che è materiale che arriva dalla Cina".
"Molto bene" - conclude Marcella Boni - "vanno anche le vendite di biciclette e di tutti gli articoli degli sport che si praticano all'aria aperta."
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiIl Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione
Bimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie