cultura

Tra i focus di Viaggio in Liguria su Primocanale mercoledì 7 aprile alle 21
54 secondi di lettura
Una vera e propria immersione sensoriale, definita anche bagno di bosco. E' quello che si potrà ammirare nei boschi di Valtrebbia all'interno della nuova puntata di Viaggio in Liguria. 

"Benefici immensi per riscoprire energie e rapporti con la natura" dicono gli ideatori della pratica che, in tempo di Covid, traguarda già nuovi appuntamenti di una o più giornate nel corso della prossima primavera.

Gli esercizi si rifanno a pratiche giapponesi che vanno dal percorso a piedi nudi tra le foglie, al bagno in acqua fredda nei torrenti fino all'abbraccio, vero e proprio, agli alberi: "Un po' come succede con un partner, dapprima uno sguardo e poi un contatto più fisico" aggiungono i protagonisti.

La visione del cucinosofo, Sergio Rossi: "Chinque potrà farsi la propria opinione guardando Viaggio in Liguria e seguendo una ricerca più attenta grazie agli istruttori, non si tratta di essere nè pro e nè contro. E' una visione originale, certo, quando si inizia bisogna esserne convinti lasciando i sorrisi di circostanza".