motori

Ottimo risultato per il pilota ligure
1 minuto e 22 secondi di lettura
Parte subito forte l'esperienza del pilota sanremese Kevin Liguori al volante del Toscano Racing Team. Nella '24H Sodi World Series' di Jesolo, l'alfiere ligure si è subito mostrato competitivo e ha duellato con gli agguerriti rivali. La gara di endurance di Jesolo rientra nella categoria mondiale Karting Rental 4Tempi. Liguori, campione mondiale in carica delle Legend Cars, ha sfidato 257 piloti divisi in 27 team. Alla fine per Liguori e il Toscano Racing Team è arrivato un ottimo 13esimo posto.


Esordio al top dunque per il Team Toscano Racing, nato nel 2019, che si è confrontato contro team con oltre dieci anni di esperienza nella categoria. "Sono un fantastico gruppo di appassionati con un gran approccio professionale, lo conferma la grande crescita che hanno avuto in questi due anni. Il Team è diventato più grande e, come la Sodi World Series, il target dei campionati diventa sempre più difficile e competitivo, alzando il livello sempre di più" ha spiegato Liguori.

La gara di endurance di Jesolo rientra nella categoria mondiale Karting Rental 4Tempi e si tratta i una delle competizioni utili alla qualificazione per disputare la ‘Finale Mondiale Sodi World Series 2021’. Kevin Liguori quest'anno farà da Coach per il Team Sanremo, composto da suo Padre, Vinicio Liguori, Danilo Laura e Maurizio Massa, ma anche a Luca Foglia, pilota ufficiale del Team Toscano Racing.

I prossimi appuntamenti con il campionato SodiWorldSeries sono ancora da stabilire con le restrizioni Covid che continuano a cambiare le carte in tavola. Sicura al momento è la data dell'11 aprile sul circuito di Varano De Melegari per il secondo appuntamento del Trofeo Legends Cars Italia 2021.