cronaca

Ragazza ferita in modo lieve, il cane affidato al canile e il proprietario chiede di non riaverlo
1 minuto e 6 secondi di lettura
Una ragazza è stata morsicata in modo non grave ad una mano dal proprio pit bull. E' accaduto a Campomorone, comune dell'entroterra di Genova: il cane ha azzannato la giovane mentre stava aggredendo un altro cane incontrato per strada.

La ragazza anche se non ha riportato ferite gravi è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.

E' stato il padre della bambina a lanciare l'allarme al 112
. Sul posto oltre i medici del 118 anche la Croce Gialla titolare del soccorso agli animali che ha trasferito il pit bull al canile municipale dove rimarrà in osservazione.

Il proprietario avrebbe ammesso che già altre volte l'animale aveva manifestato aggressività e per questo ha chiesto di non riaverlo più e affidarlo alla canile firmando, come previsto per casi come questi, una rinuncia di proprietà.

"Se avessi avuto la possibilità di pagare un educatore di cani lo avrei fatto - ha poi spiegato la padrona del cane a Primocanale - avrei voluto tenere il cane, ma visto che ha morsicato più volte, quando mangia è aggressivo e abbiamo dei figli piccoli in casa abbiamo preferito, anche se a malincuore, affidarlo al canile. Noi lo avevamo preso cucciolo per salvarlo, per toglierlo ad un ragazzo con dei problemi con cui rischiava di fare una brutta fine".