Già scattato il conto alla rovescia per l'edizione 2021 del campionato del mondo di pesto, quest'anno, il 20 marzo, e per la prima volta, in formato del tutto digitale. Si tratta del rinvio, causa Covid, dell'edizione 2020, in un primo tempo posticipata allo scorso autunno. Stasera, a Viaggio in Liguria, il racconto dell'elemento principe: il basilico. A rivelarne segreti e crescita adeguata sarà il produttore e fornitore dalla prima edizione, Paolo Calcagno di Celle Ligure cultore del dop genovese.
Tuttavia, in una puntata che si svolgerà in diretta da Terrazza Colombo, a sette giorni dal focus su Varigotti e alla vigilia dello zoom su Laigueglia, Viaggio in Liguria sarà dedicato anche ad altri temi: strategie di rilancio turistico, ambiente all'insegna di rifiuti e acque, sport nonchè emergenza frane che caratterizza l'appennino e, talvolta, costringe alcune famiglie sul lastrico per normative fuori dal tempo.
Temi che saranno dibattuti dalle 21 su Primocanale e primocanale.it insieme al cucinosofo Sergio Rossi, il segretario generale della giunta regionale già commissario dell'agenzia di promozione turistica, Pietro Paolo Giampellegrini, e numerosi altri ospiti.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema
La grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi