cultura

Alcuni temi della puntata di Viaggio in Liguria in onda stasera alle 21
55 secondi di lettura
Già scattato il conto alla rovescia per l'edizione 2021 del campionato del mondo di pesto, quest'anno, il 20 marzo, e per la prima volta, in formato del tutto digitale. Si tratta del rinvio, causa Covid, dell'edizione 2020, in un primo tempo posticipata allo scorso autunno. 

Stasera, a Viaggio in Liguria, il racconto dell'elemento principe: il basilico. A rivelarne segreti e crescita adeguata sarà il produttore e fornitore dalla prima edizione, Paolo Calcagno di Celle Ligure cultore del dop genovese. 

Tuttavia, in una puntata che si svolgerà in diretta da Terrazza Colombo, a sette giorni dal focus su Varigotti e alla vigilia dello zoom su Laigueglia, Viaggio in Liguria sarà dedicato anche ad altri temi: strategie di rilancio turistico, ambiente all'insegna di rifiuti e acque, sport nonchè emergenza frane che caratterizza l'appennino e, talvolta, costringe alcune famiglie sul lastrico per normative fuori dal tempo. 

Temi che saranno dibattuti dalle 21 su Primocanale e primocanale.it insieme al cucinosofo Sergio Rossi, il segretario generale della giunta regionale già commissario dell'agenzia di promozione turistica, Pietro Paolo Giampellegrini, e numerosi altri ospiti.