sport

Zoet prende il posto di Provedel positivo al Covid; nei campani esordio da titolare per Gaich
1 minuto e 18 secondi di lettura
Un altro scontro diretto per la salvezza per lo Spezia di Italiano, che ospita un Benevento che non vince in campionato da inizio Gennaio. Entrambe le formazioni vengono da un pesante 0-3 e hanno ottenuto fin qui gli stessi punti (25). Per gli Aquilotti Zoet prende il posto di Provedel rilevato positivo al Covid, mentre per i giallorossi esordio dal primo minuto per l'argentino Gaich.

Parte forte lo Spezia che al 9' sfiora il gol con Nzola. Ma il Benevento passa al 23' con Gaich. Tello intercetta un pallone che, calciato alto, non viene controllato nello stop da Terzi. Palla al centravanti che controlla in area, finge il tiro, elude Ismajli e supera Zoet.
Nella ripresa lo Spezia cerca di risalire la china. Al 57' Gyasi colpisce la traversa. A un'ora dalla fine Italiano richiama il deludente Nzola per Farias. Il pari arriva al 71' con Verde. Gyasi serve Farias che suggerisce per Maggiore, esce Montipò, rimpallo, arriva Verde e segna. Controllo var per scoprire se Maggiore abbia toccato di mano: gol convalidato. Subito dopo un'altra traversa per lo Spezia, la centra Erlic.

SPEZIA - BENEVENTO 1-1
RETI: 23' Gaich, 71' Verde.
SPEZIA
 (4-3-3): Zoet; Ferrer, Ismajli, Terzi, Bastoni; Sena, Ricci, Estevez (63' Maggiore); Verde (85' Galabinov), Nzola (58' Farias), Gyasi. All. Italiano.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia (86' Ionita), Barba, Glik; Tello, Viola, Ionita (86' Caldirola), Hetemj, Improta; Caprari (77' Sau), Gaich (59' Moncini). All. Inzaghi.
ARBITRO: Fourneau di Roma.
NOTE: espulso il ds spezzino Meluso. Ammoniti Improta, Bastoni, Barba, Sau, Erlic, Dabo.