sport

Aguedelo confermato prima punta, i ducali si affidano a Karamoh
1 minuto e 11 secondi di lettura
Lo Spezia ospita il Parma al Picco per uno scontro salvezza di grande importanza. Le cose si mettono subito male per le Aquile: dopo una fase interlocutoria, uno spunto di Karamoh porta avanti il Parma. Lo Spezia accusa il colpo e i ducali raddoppiano al 25' con Hernani. Sul finale di tempo Maggiore accorcia le distanze, ma il VAR cancella il gol per una posizione di fuorigioco. Si va al riposo con lo Spezia in svantaggio 0-2.

Al rientro in campo lo Spezia cambia Ricci ed Estevez con Acampora e Leo Sena e accorcia subito le distanze con Gyasi, servito da Maggiore. Italiano ripresenta Nzola, assente dall'11 gennaio, e subito Gyasi firma il pareggio: Verde avvia un'azione in velocità e mette in mezzo per la doppietta dell'eroe di Frosinone, autore del gol promozione. Lo Spezia sembra accontentarsi, ma nel finale la gara si riaccende: al 91' Provedel salva con una grandissima parata su una punizione di Kucka.


SPEZIA-PARMA
 2-2
RETE: 17' Karamoh, 25' Hernani, 51' e 71' Gyasi.
SPEZIA (4-3-3) Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni (70' Nzola); Maggiore, Ricci (46' Acampora), Estevez (46' Leo Sena); Saponara (27' Verde), Agudelo (88' Dell'Orco), Gyasi. All. Italiano
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani (84' Valenti), Kurtic; Mihaila (84' Man), Karamoh (63' Grassi), Brunetta (55' Busi). All. D'Aversa.
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: ammoniti Brunetta, Ricci, Hernani, Kurtic, Gagliolo, Nzola