Aveva costruito una baracca nel bosco, in una zona protetta, vicino al passo del Bracco, nell'entroterra del levante genovese, ma è stato scoperto e denunciato dai carabinieri della Forestale di Sestri Levante, su segnalazione delle guardie giurate particolari della Lipu di Genova.
L'uomo, residente a Moneglia, aveva realizzato la struttura, seppur con materiali amovibili, per appostarsi per la caccia al colombaccio. La casetta, era presente sul luogo da molto tempo, ben oltre al periodo venatorio, costituendo un abuso edilizio paesaggistico, in quanto non può essere realizzata e conservata in assenza delle previste autorizzazioni.
Oltre alla segnalazione fatta all’A.G. per aver realizzato la baracca all’interno del Sito di Interesse Comunitario n°° IT1343412, denominato “Deiva - Bracco - Pietra di Vasca - Mola in assenza della prevista valutazione di incidenza ai sensi della Legge Regionale n° 28/2009, al trasgressore, di anni 56, è stata notificata una sanzione amministrativa di € 2000.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!