salute e medicina

Iniziativa del consultorio di Asl 3 genovese
1 minuto e 5 secondi di lettura
Al via i corsi on line di accompagnamento alla nascita in lingua straniera di Asl 3 per essere vicini e raggiungere tutte le future mamme e i genitori.


Si parte con i primi due corsi in lingua inglese e francese, cui seguirà l’attivazione di quelli in arabo e albanese entro la fine del mese.


Nell’ambito degli incontri, condotti dalle ostetriche Asl3 che operano sia nell’ambito ospedaliero sia in quello territoriale, è previsto l’affiancamento di una équipe multidisciplinare di professionisti - anestesista, psicologo, pediatra - per un approccio a 360°, personalizzato sulla base del bisogno manifestato dalle partecipanti.


Le future mamme, attraverso un primo contatto diretto con le ostetriche, oltre ad approfondire gli aspetti relativi alla nascita di un bebè (travaglio, parto, allattamento e cura del neonato), potranno interagire con domande per chiarire eventuali dubbi su questo importante momento della vita della donna e della coppia.


Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il consultorio telefonando ai numeri 010 849 6830 oppure 010 849 6849 dalle 9 alle 12
inviando una mail all’indirizzo



Il ciclo è composto da sei incontri settimanali, della durata di 60 minuti circa, su una piattaforma digitale.Il link per l’accesso sarà inviato una volta completata l’iscrizione. Il corso è completamente gratuito.