sport

Da valutare Shomurodov, pronto Scamacca
1 minuto e 17 secondi di lettura
Sabato sera da prova di coraggio per il Genoa, che aspetta al Ferraris il Napoli di Gattuso. Ballardini in conferenza stampa è consapevole della difficoltà ma non si lascia spaventare: "Il Genoa dovrà presentarsi alla partita facendo tutte le cose per bene, non sarà facile contro una squadra di altissimo spessore tecnico e fisico come il Napoli, preparato anche sotto l'aspetto tattico. Per me il Napoli è una squadra di caratura europea, ha a disposizione giocatori di qualità bravi sia nell' uno contro uno sia nell'attaccare la profondità, mentre in difesa si fa trovare solido e compatto. Ogni volta che l'ho visto giocare, mi è piaciuto. 
 
 
"Il Genoa sa che dovrà esprimersi al meglio in tutti i momenti della gara. Il risultato dell'andata ce lo siamo lasciati alle spalle, sappiamo di dover rimanere concentrati sulla gara: dobbiamo guardare avanti, e davanti a noi c'è il Napoli"




 
Dubbi in attacco per l'affaticamento di Shomurodov "Su Eldor dovremo valutare il da farsi con l'allenamento di domattina; Scamacca ha sempre avuto un bell'atteggiamento, con la chiusura del mercato siamo contenti che le cose non siano cambiate: è un giocatore ed un ragazzo di valore, benvoluto da tutti."


Un'ultima parola sull'ex giocatore ed ora dirigente Marco Rossi, votato dal popolo rossoblù come miglior figurina: "E' il prototipo del giocatore che ogni allenatore vorrebbe sempre avere; da dirigente rispecchia lo sportivo, una persona sincera, schietta e pulita. Da prendere come esempio nell'ambiente calcistico."