sport

La corsa salvezza si complica, dopo il ribaltone operato dal giocatore biancoceleste cinque anni fa
2 minuti e 3 secondi di lettura
 Battuta d'arresto per la Virtus Entella, che cade al Comunale contro il Cosenza, frenando nella corsa salvezza proprio contro una diretta concorrente. A decidere la gara è un ex entelliano, Luca Tremolada che nel '16/'17 marcò 39 presenze e 5 gol, stavolta impietoso con un assist vincente e un rigore trasformato due volte. La strada per la salvezza è ancora lunga, la prossima opportunità è un altro scontro diretto: la trasferta a Reggio Emilia, domenica 7 febbraio alle 21, contro i granata locali, fortemente interessati a De Luca infatti oggi escluso dai convocati di Vivarini.

I chiavaresi partono forte. Al 18' Brunori segna di testa su cross di Koutsoupias, ma l'attaccante chiavarese era partito in fuorigioco.
La Virtus passa al 27': corner di Schenetti e grande gesto tecnico di Costa che, tutto solo a centro area, calcia di sinistro in controbalzo e supera Falcone, campione d'Italia Allievi 2012 e cartellino di proprietà della Sampdoria.
I biancocelesti controllano la gara e vanno al riposo in vantaggio, potendo impostare la ripresa in contropiede. Ma a scombinare i piani di Vivarini provvede Gliozzi: al 51' si fa annullare un gol per fuorigioco, al 52' parte in posizione regolare su cross di Tremolada e dopo aver eluso Poli batte Russo.

I chiavaresi sono frastornati e subito dopo si trovano in svantaggio. Sciaudone viene atterrato in area da Toscano, Ayroldi concede il rigore. Sul dischetto va Tremolada che segna, ma il gol viene annullato perché Gerbo era entrato in area in largo anticipo. Tremolada ci riprova e anche stavolta batte Russo, che intuisce ma non arriva al pallone piazzato vicino al palo sinistro.

La reazione biancoceleste è affidata a due iniziative di Brunori e Coppolaro, ma il Cosenza controlla bene e non corre pericoli. Nel recupero Vivarini si fa espellere per aver protestato troppo energicamente dopo un contrasto fra Mazzocco e Legittimo.

ENTELLA-COSENZA 1-2
RETI:
27’ Costa, 53’ Gliozzi (C), 56’ rig. Tremolada (C).
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2):  Russo; Coppolaro (65’ Cleur), Chiosa, Poli, Costa (74’ Pavic); Koutsoupias (74’ Mazzocco), Nizzetto (46’ Toscano), Brescianini; Schenetti; Brunori, Capello (65’ Mancosu) (A disposizione: Paroni, Borra, Bonini, Rodriguez, Cardoselli, Pellizzer, Morosini). All. Vivarini.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Vera (72’ Schiavi); Tremolada (72’ Kone); Carretta (87’ Ba), Gliozzi (80’ Trotta) (A disposizione: Matosevic, Saracco, Bahlouli, Petre, Sacko, Bouah, Sueva). All. Occhiuzzi.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
NOTE: espulso al 94' Vivarini per proteste. Ammoniti Vera, Idda, Chiosa, Falcone.