
Violenta rapina la notte di Capodanno nelle vie di Sestri Ponente: un portapizze straniero di quarant'anni è stato bloccato, picchiato e rapinato di pizze e scooter da una baby gang di ragazzi italiani poi fuggita senza lasciare traccia.
Un raid molto simile a quello avvenuto nei giorni scorsi nelle vie di Napoli e diventato un caso grazie alle immagini choc dell'aggressione riprese con il telefonino da un cittadino. Le indagini sono state avviate dalla polizia.
L'aggressione al portapizze di di Sestri Ponente è avvenuta in piazza Baracca, il cuore del quartiere, poco dopo la mezzanotte che ha segnato la fine del 2020 e l'avvento del 2021: il portapizze, che è anche il proprietario di una piccola pizzeria della zona, è stato soccorso dai medici del 118 e costretto a farsi medicare al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove gli sono state riscontrate ferite e contusioni al viso e sul resto del corpo giudicate guaribili in quindici giorni.
Le indagini per fare luce sulla brutale e vile aggressione sono state avviate dai poliziotti del commissariato di Sestri Ponente che nel giro di alcuni giorni sarebbero riusciti a circoscrivere il gruppo di giovani di cui fanno parte gli autori della rapina.
IL COMMENTO
Stop ad aumento pedaggi per pagare lavori non fatti in passato è scelta giusta e coraggiosa
Riforma dell'accesso a Medicina, luci e ombre