motori

Da Sergio Maiga le prime anticipazioni sulla gara
1 minuto e 0 secondi di lettura
Il Sanremo Rally Storico torna nel Campionato Europeo di categoria. L’edizione 2021 in programma il tra 8 ed il 10 aprile sarà la seconda tappa della serie continentale che si aprirà dall’11 al 13 marzo in Spagna con il Rally Costa Brava.

Dopo un 2020 tormentato, che ha visto gli organizzatori costretti prima a rinviare per l’emergenza Covid e poi ad annullare definitivamente la manifestazione in autunno a causa dell’alluvione che ha colpito la provincia di Imperia, per il 2021 l'organizzatore Sergio Maiga e il suo staff sono al lavoro per preparare un evento degno del blasone di una tra le competizioni più conosciute a livello internazionale.

“Il Campionato europeo Auto storiche è la massima competizione al mondo per quanto riguarda le regine dei rally storico, siamo molto felici di poter tornare in questo campionato. Gli eventi alluvionali di ottobre, oltre ad averci costretto ad interrompere l’ultima edizione, ci hanno obbligati anche a rivedere tutto il percorso della gara 2021, che a grandi linee tornerà sulle strade utilizzate nel 2019. Purtroppo le prove speciali, molto belle, designate per il 2020 non saranno percorribili, i danni del maltempo sono stati molto pesanti”, ha commentato Sergio Maiga.