cronaca

L'operaio, in gravi condizioni, è stato trasferito all'ospedale di Savona
1 minuto e 3 secondi di lettura
L'operaio di una ditta di manutenzioni che stava sovrintendendo all'installazione di un cantiere segnalato di Autostrade per l'Italia, all'interno della galleria Cavetto sull'A10 tra Varazze e Celle Ligure in direzione Savona, è rimasto gravemente ferito dopo che il mezzo sul quale si trovava è stato tamponato da un furgone. Immediati i soccorsi.

L'operaio, in gravi condizioni, è stato trasferito all'ospedale di Savona con l'elisoccorso. Il tratto autostradale è stato chiuso e poi riaperto attorno alle ore 11:50 su una corsia, con 4 km di coda in direzione Savona da smaltire. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 1 Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.


Il dramma dell'operaio investito si ripercuote su una ulteriore giornata di traffico intenso e code sul nodo autostradale genovese. A causa dei cantieri presenti nelle tratte autostradali liguri, lunghe code si sono formate da ponente in direzione del capoluogo ligure. In particolare gli incolonnamenti hanno raggiunto fino a 6 km sull'autostrada A10, nel tratto tra Pra' e Aeroporto in direzione Genova. E i lavori da giorni creano code anche sulla A12, in direzione del capoluogo.Si sono infatti registrati due chilometri di coda tra Recco e Nervi in direzione Genova. (CLICCA QUI)