cronaca

A partire da giovedì 15 ottobre
58 secondi di lettura
Nuova fase di lavori per quanto riguarda la messa in sicurezza del torrente Bisagno a Genova. Da domani, giovedì 15 ottobre il cantiere si sposta con i lavori che andranno a interessare tutta piazza delle Americhe.


Una situazione che porta come conseguenza delle obbligatorie modifiche alla viabilità. E cambiano anche alcuni percorsi dei bus Amt così come descritto in una nota: "A partire da giovedì 15 ottobre e fino a cessate esigenze, a seguito delle modifiche alla viabilità relative ai lavori inerenti la copertura del Bisagno, le linee 36, 606 e 607 modificheranno il percorso come di seguito indicato. Direzione ponente: i bus, giunti al termine di corso Buenos Aires, non svolteranno in viale Duca d’Aosta ma proseguiranno per via Cadorna, via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: percorso regolare".


Le modifiche alla viabilità prevedono l'introduzione di una strettoia in via Invrea. Nuovo semaforo per chi arriva da via Tolemaide e intende svoltare verso il sottopasso che porta in via Canevari. Viale Duca d'Aosta resterà a tre corsie. Ancora una volta dunque genovesi e non dovranno fare i conti con una viabilità che si modifica.