cronaca

Sottoscritto l'accordo
2 minuti e 0 secondi di lettura
Ricevere un pacco a poche ore dall’acquisto on-line oppure su appuntamento scegliendo data e orario preferita. Da oggi venerdì 25 settembre l’innovativo servizio è disponibile anche a Genova, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, una start-up che offre servizi di recapito “ultimo miglio”.


Al momento del proprio acquisto on-line effettuato con uno dei venditori che hanno sottoscritti uno specifico accordo con Poste Italiane, infatti, il cliente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna personalizzate, tra cui il “same-day”, per ricevere il pacco entro poche ore dall’acquisto, nella stessa giornata, oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere (con finestre di 30 minuti).
I clienti, inoltre, avranno a disposizione una mappatura in tempo reale per poter seguire, dalla partenza alla consegna, la spedizione loro diretta. In caso di necessità i clienti potranno accedere all’offerta di consegna personalizzata anche in una fase successiva a quella dell’ordine on-line.

Con l’introduzione della logistica “on demand”, Poste Italiane si conferma uno dei principali player nel settore dell’e-commerce confermando la propria vocazione verso l’innovazione, punto fondamentale del piano Deliver 2022, nel tentativo di garantire un’offerta sempre più ampia di prodotti e servizi ai propri clienti.
“In settori cruciali come l’ecommerce e il digitale – ha detto l’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. Si tratta di traguardi impensabili nei mesi scorsi. È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino ad un milione di pacchi al giorno. Questi risultati – ha concluso l’AD – sono frutto degli investimenti che l’Azienda ha compiuto negli ultimi anni”.

La presenza capillare di Poste Italiane a Genova è garantita da 18 Centri di Recapito, che quotidianamente servono quasi 836 mila cittadini, quasi 421 mila famiglie e oltre 50 mila attività commerciali percorrendo in media circa 21 chilometri.
Inoltre, la rete Punto Poste, pensata per il ritiro degli acquisti online e la spedizione di resi e pacchi prepagati è composta da Uffici Postali con servizio di Fermo Posta, tabaccherie ed attività commerciali per il ritiro e la spedizione e Locker, punti self service punti self-service con orari di apertura estesi.