cronaca

Entro sabato, analizzato l’andamento epidemiologico, sarà valutata la ripresa delle attività scolastiche in presenza
1 minuto e 29 secondi di lettura
Alla Spezia le scuole ripartiranno lunedì 28 settembre. E' stata prorogata ancora di qualche giorno la sospensione didattica, fino a domenica 27 settembre: gli istituti scolastici avrebbero dovuto riaprire domani, giovedì 24 settembre, ma il sindaco Peracchini ha preferito rimandare a lunedì per ripartire con maggiore sicurezza. 

"L’ufficialità sarà formalizzata in serata con tutti i dettagli a seguito della consueta riunione sulla situazione epidemiologica ligure, ma per garantire alle famiglie e al mondo scolastico di organizzarsi ne diamo comunicazione già adesso", così con un messaggio del primo cittadino sulla sua pagina Facebook sono state avvertite le famiglie che attendevano l'annuncio di quanto era stato deciso. "Entro sabato, analizzato l’andamento epidemiologico nella nostra città, sarà valutata e comunicata la ripresa delle attività scolastiche in presenza".

"L’obiettivo è far tornare tutti in classe lunedì prossimo: il trend dei contagi ci indica che le misure di contenimento del virus finora intraprese stanno funzionando perché c’è una stabilizzazione dei contagi ma per consolidare la curva e vederla finalmente scendere è necessario ancora uno sforzo da parte di tutti. Indossiamo sempre e correttamente la mascherina, manteniamo la distanza interpersonale, laviamoci frequentemente le mani. Sono i comportamenti individuali a fare davvero la differenza. Forza!".

Intanto nelle prossime ore le autorità sanitarie e il sindaco della Spezia, insieme a Regione Liguria, sono orientati a prorogare fino alla mezzanotte di domenica 27 settembre 2020 tutte le misure anti assembramento presenti in città e sul territorio della provincia" scrive in una nota la Regione Liguria. Intanto ieri la polizia locale ha multato dieci persone sorprese all'interno di un piccolo market etnico, di cui due senza la mascherina, nel quartiere di Mazzetta