cronaca

Parrebbe che vista l’esiguità dell'assenza della zia faccia cadere l’ipotesi di abbandono della custodia dei minori
1 minuto e 10 secondi di lettura
Momenti drammatici di attesa per i giovani genitori della bimba di quattro anni caduta martedì dalla finestra della sua abitazione di via Terzi a Sestri Levante per oltre 10 metri. Di fronte all'entrata del reparto di terapia intensiva pediatrica del Gaslini papà e mamma di origine albanese, aspettano un cenno dai medici che stanno seguendo attimo dopo attimo l'evolversi della difficile situazione con la bambina che non ha mai ripreso conoscenza e viene costantemente monitorata per verificare se l'ematoma conseguenza del trauma cranico tende a riassorbirsi e valutare gli eventuali danni subiti dalle funzioni vitali.

Intanto sul piano delle indagini i carabinieri hanno trasmesso il rapporto sull'accaduto alla Procura della Repubblica. Parrebbe comunque che vista l’esiguità dell'assenza della zia dall'appartamento e la presenza di suo figlio di 14 anni con i due fratellini faccia cadere l’ipotesi di abbandono della custodia dei minori.

Al momento della caduta, infatti, la bimba di nazionalità albanese si trovava in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 14. La zia della bimba, infatti, li aveva lasciati soli in casa per fare una commissione. Secondo il racconto del cugino, i tre stavano giocando a nascondino quando improvvisamente la bimba è salita su una sedia cadendo di sotto. Una fatalità imprevedibile. Nella caduta la bambina ha colpito con la schiena la ringhiera del terrazzo sottostante. L'allarme è stato dato dal cugino.