cronaca

I carabinieri sono al lavoro per stabilire l'esatta dinamica
1 minuto e 9 secondi di lettura
Si trovava in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 13 quando è successo l'incidente. Una bambina di 4 anni di nazionalità albanese è caduta dal terzo piano ed è poi stata trasportata all'ospedale pediatrico Gaslini dopo esser caduta dal terrazzo di un'abitazione a Riva Trigoso.

La zia della bimba li aveva lasciati soli in casa per fare una commissione
. Lo hanno accertato i carabinieri di Sestri Levante. Secondo il racconto del cugino, i tre stavano giocando a nascondino quando improvvisamente la bimba è salita su una sedia cadendo di sotto. Nella caduta la bambina ha colpito con la schiena la ringhiera del terrazzo sottostante. L'allarme è stato dato dal cugino. I carabinieri hanno inviato il rapporto sull' accaduto in procura.

Dopo la caduta, circa 10 metri il volo, la bimba è atterrata su una tettoia dalla quale è stata poi liberata dai vigili del fuoco prima di esser soccorsa dal personale del 118 giunti sul posto. Dopo le prime manovre di rianimazione eseguite sul posto, e per la natura delle lesioni - grave trauma cranico - la piccola è stata trasportata al nosocomio genovese dall'elicottero "Drago"  in codice rosso. 


La piccola al momento è ricoverata presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica del nostro Istituto; sono in corso accertamenti e procedure diagnostico terapeutiche. Al momento è sedata e ventilata e la prognosi è riservata.