cronaca

A fine estate in programma anche il tratto De Ferrari-Valbisagno
58 secondi di lettura
Genova sempre più ciclabile. E' questo il progetto che l'amministrazione del Comune di Genova vuole realizzare prima della fine del suo mandato. Una partenza sprint che ha fatto storcere il naso a più di un cittadino: "E' stato un avvio molto veloce ed è normale che le persone abbiano bisogno di tempo per abituarsi".

Ma i lavori non sono finiti, anzi. "Siamo sempre pronti a fare modifiche e, se non ci saranno intoppi chiuderemo, entro questa settimana, la tratta tra Cornigliano e De Ferrari" ha spiegato l'assessore Matteo Campora. E, dalla piazza del centro è pronta a partire un nuovo percorso: "Dopo l'estate dovremmo partire con il tragitto che da De Ferrari arriverà fino in Val Bisagno raggiungendo così le zone di Marassi e Molassana".

Il lavoro però è solo all'inizio: "Siamo in costante contatto con i tecnici perché non ci siano criticità. L'idea è quella di realizzare, in futuro e con le risorse che arriveranno dal MIT, una ciclabile semi strutturata. Sono opere importanti e che hanno un certo impatto perciò ci vorrà un po' di tempo".