cronaca

Il messaggio: "Tenete, ve li regalo"
1 minuto e 19 secondi di lettura
Ha voluto donare tutti i suoi risparmi per aiutare la Croce Bianca e la Croce Rossa nella lotta al Coronavirus. Questa la storia di Giulia, una bambina di 7 anni, che ha scritto alle Pubbliche assistenze della sua città, Savona, allegando al messaggio una banconota da 20 euro. Un gesto che ha commosso tutti i volontari. 


"Ciao! Mi chiamo Giulia e ho 7 anni e mezzo. Vorrei farvi questo regalo, sono 20 euro da parte mia e di mio fratello" ha scritto la bimba in una letterina. "Grazie Giulia, per noi questi sono giorni duri, ma aprire oggi la tua letterina ci ha dato la forza per andare avanti. Un piccolo gesto può fare la differenza" scrivono i militi della Croce Bianca sui canali social. 


"Gesti come questi ci danno una grande spinta. Grazie Giulia e Alessio da parte di tutti i volontari e dalla Croce Rossa Italiana, useremo i vostri risparmi per dare una mano a chi ne ha bisogno" dichiarano alla Croce Rossa savonese.


"Non è semplice per i bambini vivere questa situazione che vede la loro quotidianità fatta di scuola, amici, gioco, sport completamente stravolta. Un genitore deve cercare di spiegare, con le parole opportune rapportate all'età la realtà, senza tentare di nasconderla e, al contempo, non deve trasmettere ansia ai figli. Il gesto di Giulia credo nasca dall'aver compreso l'emergenza e dal desiderio di contribuire, nel suo piccolo, ad uscirne quanto prima per tornare a giocare all'aria aperta con gli amichetti" commenta il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.