sport

Lo storico gruppo dei tifosi della Sampdoria scende nella Capitale per un flash mob davanti alla sede dell'assemblea degli azionisti, poi rinviata
1 minuto e 23 secondi di lettura
"Massimo, alla tua età non si gioca più a nascondino!". Una delegazione di Ultras Tito Cucchiaroni, lo storico gruppo dei tifosi della Sampdoria, ha improvvisato un sit-in assolutamente pacifico nel centro di Roma, davanti allo studio legale dove era in programma l'assemblea degli azionisti della Sampdoria, poi rinviata forse anche perché Massimo Ferrero avrebbe preferito evitare il faccia a faccia con i suoi disistimatori.


In serata, gli UTC hanno pubblicato la seguente nota, sul loro sito ufficiale, corredata dalla foto qui ripubblicata: "Oggi siamo venuti a dirti cosa pensiamo di te nella tua bella città, a casa tua. Siamo venuti con i nostri volti ben scoperti tra le boutique lussuose del centro di Roma. Abbiamo trovato 10 (10!!!!) funzionari della Digos romana a “proteggerti” sotto lo studio dove si doveva tenere l’assemblea degli azionisti della Sampdoria. Devi essere molto importante se con tutte le cose che si sentono su roma, dieci poliziotti si dedicano a te. Come mai? Hai così paura che devi farti proteggere dalla Digos? Eppure eravamo a volto scoperto, in pieno centro.. E poi cosa hai fatto? Hai annullato l’assemblea! Alle 15:59! Hai lasciato solo il tuo portavoce Romei, che era tanto costernato, si era tenuto libero, lui! O forse eri sopra, nascosto come un topo, come quella volta al ristorante? No Massimo, alla tua età non si gioca più a nascondino. Non si gioca più con la Sampdoria e i Sampdoriani. Alcuni di loro non ti daranno tregua finché non te ne andrai. Mettiti il cuore in pace. Magari ci vediamo Lunedì, la zona ci è piaciuta".