cronaca

Hanno chiesto di installare sistemi di rilevazione come autovelox
1 minuto e 7 secondi di lettura
Corse illegali di moto e auto ad alta velocità. Sfide a tutto gas si tengono da mesi a Quarto Alta, secondo le segnalazioni di residenti. Per questo il tema è stato affrontato durante la seduta odierna del consiglio comunale di Genova attraverso un'interrogazione del consigliere leghista Federico Bertorello. "Sono stato informato da alcuni consiglieri municipali e ho potuto verificare con video e fotografie che si sono verificati questi episodi", ha raccontato. "In alcuni casi ci sono stati incidenti, in altri le auto e le moto ad alta velocità hanno danneggiato altre vetture parcheggiate".

I residenti hanno chiesto all'amministrazione di aumentare i controlli e installare sistemi di rilevazione come autovelox. L'assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino ha spiegato come negli ultimi mesi i controlli siano già stati intensificati dal comando della polizia locale. "Sono scattate una ventina di sanzioni, ma aumenteremo ancora il livello di attenzione".

Questo tema sarà oggetto della riunione in programma il prossimo 22 gennaio. Si parlerà di sicurezza stradale con tutti i presidenti del municipio e con il comandante della polizia locale Giurato per capire quali attività mettere in piedi sul territorio per migliorare la situazione. Questo anche dopo l'incidente mortale, avvenuto molto probabilmente a causa dell'alta velocità, in corso Europa nella notte tra sabato e domenica scorsi.