cronaca

A ribadirlo il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, sul Blog delle stelle, con un post dal titolo 'Cosa altro deve crollare?".
57 secondi di lettura
 M5s non recede dalla linea dura sulla revoca delle concessioni autostradali. A ribadire la direzione di marcia è oggi il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, sul Blog delle stelle, con un post dal titolo 'Cosa altro deve crollare?". 

"Revoca immediata delle concessioni a Società Autostrade e avvio immediato di un un piano di manutenzione straordinario sulle reti autostradali perché il Governo, di cui orgogliosamente fa parte il Movimento 5 Stelle, deve poter dire agli italiani: le nostre autostrade sono sicure!", scrive, infatti, dopo il crollo di parte del soffitto di una galleria vicino Genova. Ieri "per fortuna nessun ferito. Esatto! Per fortuna! Fortuna perché la A26, in concessione ad Autostrade per l'Italia, è un'autostrada percorsa da migliaia di cittadini! Ancora lei dietro anni e anni di incuria e mancata manutenzione".

"La stessa Società Autostrade che pochi giorni fa scriveva al Governo quasi 'minacciando' di interrompere unilateralmente le concessioni autostradali se non avessimo rivisto la norma inserita nel Milleproroghe, voluta fortemente dal Movimento 5 Stelle, che rimette al centro la sicurezza delle autostrade italiane concesse a privati", ricorda il viceministro.