cronaca

Intervento dei vigili del fuoco
49 secondi di lettura
 Incendio nel cantiere per la ricostruzione del ponte sul Polcevera a Genova. Una delle nuove pile del viadotto ha preso fuoco. Si tratta di una delle pile lato Est del maxi cantiere.


Non risultano persone rimaste ferite o intossicate. A prendere fuoco sarebbe stato del materiale presente dentro la pila 13 della nuova struttura. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Per sicurezza via Fillak è stata chiusa al traffico per permettere le oprazioni di spegnimento dell'incendio. Pochi minuti dopo le 8 è stata riaperta.

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco e dalla polizia, il rogo sarebbe partito da un flessibile usato da un operaio, le cui scintille avrebbero raggiunto del polistirolo. I pompieri hanno usato l'autoscala per raggiungere l'origine dell'incendio, adesso sotto controllo. L'incidente causerà un ulteriore ritardo nei lavori. Nelle scorse settimane il sindaco-commissario Marco Bucci aveva già annunciato un ritardo nella fine delle operazioni di un mese e mezzo circa