cronaca

Due le iniziative in programma
1 minuto e 38 secondi di lettura
 Sarà una domenica affollata di cappelli rossi a Genova. Saranno centinaia i Babbi Natale che affolleranno il centro città. Alle 10.30, infatti, da piazza De Ferrari partirà la terza edizione della Camminata dei Babbi Natale organizzata dall’associazione My Trekking in collaborazione col Comune e con il patrocinio dell’ospedale Gaslini.

Un’iniziativa benefica: per ogni partecipante saranno infatti devoluti 7 euro a favore del reparto di trapianto di midollo osseo dell’ospedale pediatrico genovese. Per la prima volta una delegazione di 100 Babbi Natale di My Trekking sarà presente nei viali del Gaslini a partire dalle 8.30 e, dopo aver salutato i piccoli ricoverati, raggiungerà piazza De Ferrari per partecipare alla Camminata dei Babbi Natale.


Ma non saranno i soli, dato che alle 14.45 l’appuntamento è al Parco Peralto di Righi per il motoraduno dei Babbi Natale, che da cinque anni ormai sfilano per il centro genovese catturando l’attenzione dei passanti. Come sempre, il lungo corteo passerà per Piazza Manin Corvetto, via XII Ottobre, via XX Settembre dino alla Foce, dove farà marcia indietro. Al raduno, organizzato da Mrp Crew, può partecipare chiunque abbia un motociclo, basta compilare una manleva online. Quest’anno per la prima volta ci sarà una lotteria benefica, con in palio caschi e articoli per gli appassionati. Il ricavato verrà destinato in base alla cifra per una realtà del territorio.

L’obbiettivo di questo raduno vuole essere quello di “divertirci, dare vita ad una città che ultimamente si sta spegnendo ed esprimere le nostre passioni”, spiega uno degli organizzatori, Dylan Di Sario. I partecipanti - l’anno scorso erano più di 500- si fermeranno sotto Ponte Monumentale per consegnare i regali, dei pandorini per bambini e passanti. Una Genova solidale in vista del Natale che per le feste non si dimentica di impegnarsi per le buone cause e allo stesso tempo divertirsi.