Sopraelevata vietata alle moto, telonati e furgonati, parchi e cimiteri chiusi nella giornata di martedì 10 dicembre. Cielo sereno ma vento di burrasca su Genova. Il centro meteo Arpal ha infatti emanato l’avviso per vento. Dalla serata, lunedì 9 dicembre, è previsto un rinforzo dei venti settentrionali, in particolare sul centro della regione, con venti fino a forti sulla zona B (Da Noli a Camogli). Martedì 10, dalle primissime ore della notte i venti settentrionali saranno in deciso rinforzo fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli.- LE PREVISIONI DEL TEMPO ARPAL:
- LUNEDI’ 9 DICEMBRE, è previsto un rinforzo dei venti settentrionali, in particolare sul centro della regione, con venti fino a forti sulla zona B
- MARTEDI’ 10 DICEMBRE, dalle primissime ore della notte i venti settentrionali saranno in deciso rinforzo fino a burrasca forte con raffiche superiori ai 100 km/h, in particolare sui rilievi e allo sbocco delle valli.
- MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE, si prevedono deboli piovaschi sparsi in tarda sera.
LA SITUAZIONE METEO -. Il cielo si presenta poco nuvoloso su gran parte della regione tranne sullo spezzino dove sono presenti ancora addensamenti che, tra la notte e il primo mattino, hanno provocato deboli piogge (cumulate di 7.8 millimetri dalla mezzanotte a Marinella di Sarzana e 6.0 a Luni Provasco). I venti sono settentrionali, moderati con qualche rinforzo (raffica notturna a 67.7 km/h a Casoni di Suvero, nello spezzino) mentre il mare è molto mosso. Nella notte Colle di Nava (Imperia) ha segnato l’unico valore negativo con -0.5. In provincia di Genova 1.2 a Pratomollo, nel savonese 0.6 a Calizzano, nello spezzino 4.1 a Casoni di Suvero. Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova 12.2, Savona 10.3, Imperia 9.2, La Spezia 11.0.
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
leggi tutti i commentiE se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista
I tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi