cronaca

L'annuncio del presidente della provincia Oliveri
54 secondi di lettura
E' stata riaperta a mezzanotte e mezza la strada strada statale 29 del Colle di Cadibona, chiusa a causa di una frana verificatasi a Maschio, frazione di Savona dopo le pasente ondata di maltempo che ha investito tutta la zona.


Le auto hanno dunque ripreso a marciare in quella che rappresenta di fatto l'unica alternativa per raggiungere da Savona la Val Bormida e il Piemonte. A dare la notizia è il sindaco di calizzano e presidente della Provincia Pierangelo Olivieri: "Ringrazio tutti per il lavoro fatto, abbiamo aperto con sei ore di anticipo. E' stato fatto uno sforzo grandissimo" conclude Oliveri.

Ma la questione principe della viabilità nel savonese è la riapertura a doppio senso della carreggiata direzione Sud della A6 tra Millesimo e Savona. "Tutti i dati sono per ora positivi, dunque la speranza che si possa arrivare a un'apertura in pochi giorni, più le ore passano e più semnbra che l'obiettivo si possa avvicinare. Inutile dare una data ma c'è ottimismo, sembra che i 5-6 giorni indicati possano essere rispettati"