In attesa del rientro dei nazionali Bereszynski, Colley, Ekdal, Jankto, Murillo e Thorsby - Claudio Ranieri ha dato appuntamento ai blucerchiati nel pomeriggio di martedì, dopo altri due giorni di riposo che si sono sommati ai quasi quattro accordati dopo il pareggio con l’Atalanta: in totale sei giorni di stop. L’allenatore blucerchiato, in occasione della sosta di campionato, ha scelto la via della distensione mentale della sua squadra.Diversa la strategia scelta da Luca Gotti, riconfermato a sorpresa sulla panchina dell’Udinese, prossimo avversario della Samp domenica alle 18 al “Ferraris”: i friulani hanno anche disputato un’amichevole contro i lettoni dello Spartaks Jurmala, vincendo per 2-1 con le reti del Primavera Ballarini e di Nuytinck. L’Udinese a Marassi sarà priva di Becao e soprattutto dell’ex Okaka, che sarà sostituito al centro del reparto offensivo da Lukasz Teodorczyk.
E sempre in tema di attaccanti, prende corpo la pista di mercato che conduce a Patrick Cutrone per la Sampdoria: l’attaccante dell’Under 21, ex Milan, passato la scorsa estate al Wolverhampton a titolo definito per 18 milioni, vuole tornare in Italia a gennaio, pur avendo collezionato in Inghilterra nove presenze e un gol. Cutrone era già stato inseguito in passato dalla Sampdoria, che ora pensa di acquisirlo in prestito con obbligo di riscatto. Cutrone ha dato il suo assenso all’operazione attraverso il suo agente, Donato Orgnoni.
La trattativa è avviatissima e la Sampdoria conta di mettere l’attaccante a disposizione di Ranieri sin dai primi giorni di gennaio.
16° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista