cronaca

Le sue parole in visita al Festival della Scienza
53 secondi di lettura
Il sindaco di Genova Marco Bucci festeggia il suo sessantesimo compleanno tornando alla sua antica passione, la chimica, materia in cui è laureato. In visita agli stand del Festival della Scienza, ha incontrato i volontari, gli organizzatori dell'evento e i tanti bambini e ragazzi presenti.


Nessuna candelina da spegnere ma ben due i desideri espressi. "Il primo è quello di veder realizzato il nuovo ponte entro la fine di aprile, a Natale si vedranno già le campate. Ma il regalo più grande sarebbe che Genova tornasse a essere una grande città, in grado di competere con le migliori città europee, e perché ciò accada è necessario anche un atteggiamento degli stessi genovesi”, ribadisce il sindaco e commissario per la ricostruzione.

Sul Festival della Scienza, la cui 17esima edizione si chiuderà il 4 novembre, parole di stima: "È un evento di cui andiamo orgogliosi, vogliamo continui a crescere perché non è solo importante in sé e per gli studenti ma anche in termini di visibilità per Genova".