salute e medicina

L'obbiettivo è di vedere il cantiere concluso tra il 2024 e il 2025
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Un giardino pensile, ancora più vista mare grazie all'abbattimento dell'ex Nira, 400 posti nei nuovi interrati e più spazi verdi: sarà così il nuovo ospedale Galliera. Il progetto è pronto, il piano finanziario anche: si manterranno gli stessi posti letto, mentre aumenteranno di un po’ i costi. Manca l’approvazione, prima di dare via ai lavori.

"Purtroppo la deadline che mi ero dato è già passata"
, commenta Giuseppe Zampini, vicepresidente del Galliera. "Mi auguro che si proceda il prima possibile con l'appalto una volta ottenuta l'approvazione del progetto, in modo tale da avere entro il 2024 o massimo il primo trimestre del 2025 l'ospedale concluso".

Per questo, la speranza è di aprire il cantiere già nell'estate del 2020, ma intanto sono appena state inaugurate tre apparecchiature di nuova generazione: Moc, Tac e Rm, con una tecnologia di alto livello. Segno di come l’innovazione sia uno degli obbiettivi principali per l’ospedale.

"L'investimento supera il milione di euro tra lavori e acquisto delle tecnologie, pari quasi a 900 mila euro: speriamo di portarle di là, nel nuovo ospedale", è l'augurio di Adriano Lagostena, direttore generale del Galliera.