Tutto pronto nella città dei fiori per la visita ufficiale del principe di Monaco Alberto II che sabato, intorno alle 11, visiterà l’Altare Grimaldi nel Santuario della Madonna della Costa, opera artistica che ha consentito a Sanremo di far parte dell’Associazione Siti Storici Grimaldi con l’obiettivo di valorizzare i luoghi storici della famiglia Grimaldi sia a livello turistico che culturale.
L’altare ospita una pala di Bartolomeo Guidobono raffigurante la visita di Maria alla cugina Elisabetta, commissionata dall’avo di S.A.S. il Principe per la sorella, la badessa del Monastero della Visitazione di Sanremo.
Per l’occasione, sempre al Santuario, sarà trasferito il ritratto di suor Luisa Maria Teresa Grimaldi, antenata di S.A.S. il Principe Alberto II, custodito tutt’oggi nel Monastero della Visitazione.
“E’ un vero onore per noi ricevere la visita di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, particolarmente importante non solo sul piano istituzionale ma anche su quello storico e culturale.
Sarà l’occasione per mostrare a S.A.S. il Principe un luogo di culto così caro alla nostra storia, che racchiude grandi significati civili e religiosi. Ringrazio Sua Eccellenza il Vescovo, Monsignor Antonio Suetta per la disponibilità e la Famija Sanremasca per la collaborazione” le parole del sindaco Alberto Biancheri.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità