cronaca

Sabato la visita al Santuario della Madonna della Costa, sito della famiglia Grimaldi
1 minuto e 10 secondi di lettura
Tutto pronto nella città dei fiori per la visita ufficiale del principe di Monaco Alberto II che sabato, intorno alle 11,  visiterà l’Altare Grimaldi nel Santuario della Madonna della Costa, opera artistica che ha consentito a Sanremo di far parte dell’Associazione Siti Storici Grimaldi con l’obiettivo di valorizzare i luoghi storici della famiglia Grimaldi sia a livello turistico che culturale.

L’altare ospita una pala di Bartolomeo Guidobono raffigurante la visita di Maria alla cugina Elisabetta, commissionata dall’avo di S.A.S. il Principe per la sorella, la badessa del Monastero della Visitazione di Sanremo.

Per l’occasione, sempre al Santuario, sarà  trasferito il ritratto di suor Luisa Maria Teresa Grimaldi, antenata di S.A.S. il Principe Alberto II, custodito tutt’oggi nel Monastero della Visitazione.

E’ un vero onore per noi ricevere la visita di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, particolarmente importante non solo sul piano istituzionale ma anche su quello storico e culturale.

Sarà l’occasione per mostrare a S.A.S. il Principe un luogo di culto così caro alla nostra storia, che racchiude grandi significati civili e religiosi. Ringrazio Sua Eccellenza il Vescovo, Monsignor Antonio Suetta per la disponibilità e la Famija Sanremasca per la collaborazione” le parole del sindaco Alberto Biancheri.