sport

1 minuto e 46 secondi di lettura
La Sampdoria di Di Francesco dopo aver ottenuto domenica il primo successo in campionato cerca a Firenze contro la Fiorentina di ottenere i primi punti stagionali in trasferta. I Viola arrivano dal pareggio subito in extremis a Parma contro l'Atalanta. i blucerchiati dalla vittoria per 1-0 al Ferraris contro il Torino. Arbitra Doveri di Roma.

- IL TABELLINO:

Gol: 31' Pezzella (F), 57' Chiesa (F)

Ammoniti: Bereskynki (S), Vieira (S), Dalbert (F), Depaoli (S)

- LE FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli (81' Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Ribery (73' Sottil). Allenatore: Montella.

SAMPDORIA: (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo; Depaoli, Ekdal, Vieira, Murru; Ramirez (46' Rigoni); Caprari (65' Chabot), Gabbiadini (46' Bonazzoli). Allenatore: Di Francesco.

PRIMO TEMPO - Di Francesco lascia in panchina Quagliarella e punta sulla coppia d'attacco Caprari-Gabbiadini con Ramirez ad agire alle loro spalle. Ekdal in cabina di regia. La prima emozione è blucerchiata con Caprari che si vede respinto il tiro da un attento Dragowski. Match nervoso al Franchi, tanti falli interrompono lo svolgimento del gioco. Squillo viola con Ribery ma palla fuori. Bereszynski entra duro proprio sul francese e si guadagna il cartellino giallo. La fiorentina sale d'intensità e i blucerchiati faticano. E' soprattutto Ribery a creare i maggiori problemi a Murillo e Colley. Ramirez ci prova dalla distanza ma non inquadra la porta. Poi è il figlio d'arte Chiesa che prova a sorprendere Audero ma il portiere blucerchiato è attento. Al minuto 31' la Fiorentina passa: Ribery al bacio in mezzo all'area, Pezzella di testa è puntuale all'appuntamento col gol. La samp è in difficoltà e non riesce a reagire. Audero è costretto a riccorrere alle cure sanitarie, il portiere blucerchiato riprende con una fasciatura sulla testa. Ribery è in serata di grazie e mostra al pubblico del Franchi tutta la sua classe, ne fa le spese Vieira ammonito per una trattenuta sul francese. Pochi minuti dopo è la volta di Murillo che si becca il giallo nel tentativo di fermare il solito e indemoniato Ribery. Dopo quattro minuti di recupero squdare nello spoglaitorio sul risultato di 1-0 per la Viola.

TAGS