spettacoli

L'accensione ufficiale in diretta su Primocanale
1 minuto e 54 secondi di lettura
Un nuovo mezzo di informazione illumina il cielo di Genova. Sopra Terrazza Colombo, in vetta al Grattacielo Piacentini, un nuovo maxi schermo è in grado di magnetizzare lo sguardo di milioni di turisti e cittadini con immagini che sembrano incise sul cielo della città. Un impianto a led rivoluzionario, con nitidezza e contrasto unici anche in pieno giorno. Sono queste le principali caratteristiche del nuovo Maxi che Primocanale ha inaugurato in diretta dal governatore Giovanni Toti (guarda) e dal sindaco Marco Bucci (guarda). Tanti gli ospiti presenti, dagli assessori del Comune di Genova e di Regione Liguria, al mondo portuale e dell'imprenditoria genovese. 

Colori e movimenti attirano l'attenzione, ma a rendere unico il nuovo Maxi sono le informazioni. Un palinsesto quotidiano, curato come fosse un canale tv, sempre ricco e aggiornato con notizie di cronaca, politica, cultura, sport e spettacolo - in italiano e in inglese - alternate a informazioni di pubblico servizio. Ogni informazione, ogni pubblicità istituzionale o di prodotto diventa protagonista nel panorama cittadino con una platea di oltre 4 milioni di spettatori all'anno.

Un palinsesto ricco di notizia per 365 giorni all'anno. Un nuovo modo di comunicare e interagire con la città. Una comunicazione inclusiva che gioca un ruolo fondamentale tra pubblico e privato, con messaggi utili alla collettività come nel caso delle emergenze meteo. Un mezzo d'informazione con cui anche il singolo potrà interagire con gli auguri a Natale o San Valentino. 

Dalla vetta di Terrazza Colombo, il Maxi abbraccia Genova. Per informarsi da piazza De Ferrari al Porto Antico basterà alzare gli occhi al cielo per seguire le tre edizioni giornaliere del Maxi Tg di Primocanale. Con una 'maxi visibilità' che interessa il cuore della City, la Sopraelevata, l'Acquario di Genova, il terminal traghetti e la stazione marittima, tutto il centro storico e il quartiere di Castelletto fino alle alture del ponente cittadino. Il trinomio esclusivo Maxi, Terrazza Colombo e redazione di Primocanale illumina di informazione il cielo di Genova.

Alle 21:30 il sindaco Marco Bucci, il governatore Giovanni Toti, insieme all'editore Maurizio Rossi e i maggiori esponenti del panorama politico ed economico della regione hanno premuto il tasto per dare il via all'accensione al nuovo mezzo di informazione che caratterizza lo skyline di Genova.