sport

Decide un rigore di Mancosu alla metà della prima frazione di gioco
1 minuto e 32 secondi di lettura
 La neopromossa Virtus Entella parte col piede giusto e in un Comunale entusiasta batte il più quotato Livorno. Il modo migliore per cominciare il campionato del ritorno in B, categoria riconquistata dopo un'annata di sofferenza e iniquità tutte superate. I ragazzi di Boscaglia cominciano bene e il vantaggio arriva alla metà della prima frazione, con un calcio di rigore concesso dall'arbitro Amabile per fallo di Di Gennaro su Morra. Sul dischetto va Mancosu - autore dello storico gol allo scadere dlela partita con la Carrarese, valso la serie B - che supera l'ex genoano Zima. Gli amaranto reagiscono sul finlre di frazione con Rocca, che al 38' colpisce il palo con un tiro dalla distanza. Nella seconda frazione la Virtus Entella concede poco o nulla alle velleità degli ospiti e anzi in contropiede sfiora il raddoppio al 38' con De Luca, che sguscia in mezzo ai difensori livornesi ma conclude a lato. Nei cinque interminabili minuti di recupero ancora De Luca fallisce di un niente la rete del 2-0. Ma non succede più nulla e al triplice fischio dell'esordiente Amabile i biancocelesti possono correre in festa verso la Gradinata Sud. Il prossimo impegno, il 31 agosto alle 21, vedrà la Virtus Entella ospite della Cremonese.


VIRTUS ENTELLA 1
LIVORNO 0

RETI: pt 26' Mancosu (rig.)

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Morra (20' st Crimi), Mancosu (30' st De Luca G.). All. Boscaglia. A disposizione: Paroni, Borra, Valietti, De Santis, Crialese, Currarino, De Luca M., Bonini, Sernicola, Cicconi.
LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Morganella, Luci (28' st Del Prato), Agazzi, Gasbarro; Rocca (st 24' Stoian); Murilo (13' st Mazzeo), Raicevic. All. Breda. A disposizione:  Neri, Plizzari, Marie Sainte, Marsura, Porcino, Pallecchi, Gonnelli, D'Angelo, Rizzo.
ARBITRO: Amabile di Vicenza.
AMMONITI: Luci, Rocca, Paolucci.