cronaca

48 secondi di lettura
E’ morto Gian Luigi Sacchi, già sindaco del Comune di Ronco Scrivia, tra il giugno 1996 e il marzo 2005. Già assessore alle finanze dell’amministrazione ronchese dell’allora Sindaco Osvaldo Gatto tra il 1980 e il 1985.

Sacchi si trovò a gestire una situazione finanziaria particolare difficile dopo il commisariamento del Comune del 1995. Successivamente, fu ancora vice Sindaco nel primo mandato di Simone Franceschi. Funzionario del Monte dei Paschi di Siena, ha militato come Portiere nella US Ronchese 1916 e impegnato nel volontariato locale, fu volontario e segretario del locale Comitato della Croce Rossa di Ronco Scrivia.

Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 13 settembre, il rosario si terrà questa sera lunedì 12 agosto presso la chiesa parrocchiale di Ronco Scrivia, dove nella giornata di martedì 13 agosto si terranno alle ore 15.30 i funerali, prima che la salma prosegua per il Tempio Crematorio di Serravalle Scrivia. La famiglia ha richiesto esplicitamente, non fiori, ma eventuali donazioni alla Croce Rossa Italiana.