cronaca

47 secondi di lettura
Ci potrebbe essere un difetto di fabbricazione del macchinario con cui stava lavorando Matteo Marré Brunenghi, il perito agrario morto a villa Banfi, a Pegli, in un incidente sul lavoro un anno fa. Per questo il pubblico ministero ha iscritto nel registro degli indagati altre due persone, oltre al datore di lavoro.


Si tratta dei titolari della Caravaggi srl, società di Pontoggio (Brescias) che ha materialmente assemblato il macchinario. L'operaio, 46 anni dipendente della ditta Vivai Carbone che si occupa per Aster della manutenzione del verde pubblico, era morto dopo essere rimasto schiacciato dalla macchina agricola che stava comandando da remoto.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto una perizia nominando un ingegnere della Asl di Savona per esaminare lo strumento e capire se vi sia stato un malfunzionamento dello stesso. I familiari di Brunenghi sono assistiti dall'avvocato Rachele De Stefanis. Oltre alle tre persone fisiche sono indagate anche le due ditte per responsabilità amministrativa dell'ente.