
Da martedì in poi la manifestazione si svilupperà tra palazzo San Giorgio, l’Acquario e i Magazzini del Cotone, con conferenze, dibattiti e seminari dedicati all’economia del mare.
Particolare attenzione è riservata all’ecosostenibilità del trasporto marittimo, dall’uso di carburanti a ridotte emissioni al tema del riciclo delle navi alla salute degli oceani.
Mercoledì 26 si entra nel vivo con gli appuntamenti tecnici di settore con "New ports of Genoa: un "quarto valico" di servizi logistici per l'economia svizzera", il convegno organizzato da Spediporto sulle strategie soluzioni logistiche per il rilancio del Porto di Genova sul mercato svizzero, e con Port&ShippingTech, la conferenza principale della settimana a cura di ClickUtility Team, che fino a venerdì 28 offrirà un ampio programma di conferenze e momenti di networking focalizzati sull'innovazione tecnologica nel sistema logistico-portuale.
Venerdì sera, poi, il mondo degli agenti marittimi, degli spedizionieri e degli operatori portuali si incontrerà al consueto Shipbrokers and Shipagents Dinner, in programma al padiglione Jean Nouvel della Fiera del Mare.
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo