cronaca

1 minuto e 45 secondi di lettura
Un’auto nera si sta tingendo di bianco, ora dopo ora, da lunedì scorso, posteggiata accanto alle transenne di via Porro, che delimitano Il cantiere di demolizione del civico 10. Da quando sono iniziate le operazioni, polvere bianca di cantiere che si accumula sulle auto e nelle case e nei polmoni della gente, questa è la preoccupazione.


I residenti chiedono un terzo cannone spara acqua. E chiedono anche garanzie per il cantiere del Campasso che riguarda i piloni 10 e 11, dove i camion - denunciano - movimentano terra scoperta nei cassoni e muovono polvere con le ruote, queste le accuse che muovono.


- INIZIATE LE PERIZIE NEI CONDOMINI DI VIA PORRO SULLA STABILITA’:


Sono iniziate nei condomini di via Porro, le perizie dei condomini, pagate dai residenti, sulla stabilità degli stessi: in pratica gli ingegneri documentano la situazione attuale, in modo che se dopo l’esplosione prevista il 24 giugno, per la demolizione del ponte, comparissero crepe che prima erano assenti, i residenti verranno risarciti. Previste a giorni le controperizie degli ingegneri del cantiere.


- AL CAMPASSO PARTE LA DISTRIBUZIONE DEI MODULI PER GLI INDENNIZZI:
 

“In via Pellegrini 11 rosso, dalle 18 alle 19.30 di oggi, mercoledì, verranno distribuiti grazie a un nostro volontario, i moduli per richiesta di indennizzo. Così le persone che non riescono a recarsi in centro città saranno agevolati” spiega a Live on the road Maltilde Gazzo, del Comitaro del Campasso. “La struttura commissariale


- I COMMERCIANTI DI VIA FILLAK: “DI NUOVO ISOLATI”: 

“Ieri sera c’era un po’ di nebbiolina di polvere evidente, e veniva da tossire, la sentivamo nella gola” racconta Ivan Spagnolo, commerciante di via Fillak: “La chiusura di via Fillak ci ha riportato nell’isolamento totale. Dopo che invece nel week end avevamo lavorato bene, con il passaggio di gente da Certosa e non solo. Temiamo che la riapertura avverrà a ricostruzione finita ma ci devono aiutare perché diversamente non resisteremo fino a quella data”. I commercianti chiedono incontri con Autostrrade e struttura commissariale.
TAGS