sport

Il portiere piace in Francia e Inghilterra
1 minuto e 50 secondi di lettura
 Bocche cucite e ancora nessuna chiarezza sul futuro di Prandelli e della panchina del Genoa. L’incontro di venerdì a Pegli tra l’ex Ct della Nazionale e il presidente Preziosi non ha risolto la questione. Ma Prandelli appare sempre più vicino all’addio e il vertice potrebbe essere stato l’occasione solo per definire i dettagli della buona uscita. Preziosi dopo la faticosa salvezza arrivata solo a una manciata di minuti dalla fine del campionato vuole ripartire da un altro tecnico: i nomi che girano sono sempre gli stessi: da Andreazzoli appena retrocesso proprio con l’Empoli a Stramaccioni, passando per Nicola. Mentre il sogno Semplici è ormai svanito con il tecnico della Spal che resterà a Ferrara.

Ma non è solo il tema panchina a restare in ballo in questi giorni: c’è da chiarire anche il futuro del ruolo del portiere con Radu non più così certo di restare in rossoblù. L’agente del portiere rumeno scuola Inter, ancora proprietaria del cartellino, ha parlato chiaro: ci sono club internazionali interessati a lui. A mettere gli occhi su Radu sono stati i dirigenti del Lione in Francia e quelli dell’Arsenal in Inghilterra. Il portiere ha ancora un accordo col Genoa per almeno un'altra stagione ma l’Inter potrebbe aver necessità di far subito cassa per soddisfare le richieste di Conte. Il Genoa potrebbe provare ad acquistarlo, ma c’è da fare i conti con il bilancio. Nel caso dovesse partire la dirigenza dovrebbe mettersi subito al lavoro per trovare un sostituto all’altezza, in modo da evitare un caso Marchetti bis.

Dalla porta all’attacco. Un altro dilemma a tinte rossoblù riguarda Sanabria. Arrivato in prestito dal Betis Siviglia a gennaio per sostituire bomber Piatek, dopo un avvio incoraggiante il paraguaiano ha deluso andando in gol col contagocce. Appena 3 marcature in totale. Ora per lui anche la delusione della mancata convocazione in nazionale in vista della coppa America. Il prestito scade a giugno del 2020 ma se resterà davvero a Genova ancora non si sa. A deciderlo sarà probabilmente il nuovo allenatore.