cronaca

Terrile: "Il Comune trovi un accordo con Conad per stoppare l'apertura"
1 minuto e 6 secondi di lettura
Momenti di paura nel cuore della delegazione genovese di Pontedecimo per un intervento dei vigili del fuoco legato alla stabilità della struttura attigua ai locali che potrebbero ospitare il nuovo supermercato Conad all'interno degli spazi storicamente ospitanti il cinema d'alta Valpolcevera. 

L'arrivo dei pompieri si è reso  necessario a causa di una soletta demolita in modo inappropriato con un'iniziale interdizione di alcuni passaggi privati in una piccola via che conduce agli accessi per numerosi appartamenti. 

L'operazione commerciale è al centro di numerose polemiche, già trattate da Primocanale (vedi link sottostanti) per la maxi presenza di grande distribuzione presente in zona e per la viabilità complicata del sito tanto per i rifornimenti quanti per i clienti. 

Il territorio continua a chiedere un intervento politico che non arriva con il cantiere spedito nonostante qualche imprevisto come quello che ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. 

Davanti a un contesto così ingarbugliato e teso, alcuni consiglieri comunali come il democratico Alessandro Terrile hanno avanzato l'ipotesi che l'amministrazione di Tursi possa fare un passo indietro sui permessi rilasciati da parte di alcuni dirigenti trovando un accordo economico con il gruppo Conad perchè il supermercato non dia corso alla propria attività evitando così problemi giudicati ancora maggiori per l'intera borgata polceverasca.