motori

Le finali si sono disputate sul tracciato di Adria
1 minuto e 16 secondi di lettura
Dopo 9 Selezioni regionali e la Semifinale, la finale di ACI Rally Italia Talent 2019 si è disputata all’Adria International Raceway di Rovigo in un susseguirsi di colpi di scena e prove mozzafiato.

I tre giorni di finale hanno rappresentato la degna conclusione di un’edizione da record del Grande Fratello dei Motori: la sesta stagione di ACI Rally Italia Talent ha fatto registrare il numero record di 9.299 iscritti, tutti desiderosi di mettersi in luce e di guadagnarsi la possibilità di partecipare gratuitamente come piloti o come navigatori a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Marco Betti, 26 anni di La Spezia, ha trionfato nella Categoria Piloti Non Licenziati Aci Sport in coppia con il Navigatore Nicolò Lazzarini, 18 anni di Padova.

Si è arrivati quindi all’ultimo appuntamento dell’edizione 2019 e il record di iscritti conferma l'ottimo stato di salute per questo format, creato da Renzo Magnani nel 2014 per dare a tutti la possibilità di realizzare il sogno di prendere parte a una gara di rally gratuitamente, come pilota o navigatore, anche senza alcuna esperienza di gara.

Per la prima volta hanno partecipato alla Finale anche 6 giovanissimi Under 16 inseriti nella Categoria Young che hanno disputato le stesse Prove di tutti gli altri finalisti, ma che, soprattutto, hanno ricevuto dagli Esaminatori/Istruttori, tutti grandi Campioni di Rally, preziosi consigli per l’Educazione alla Sicurezza Stradale per la guida di tutti i giorni molto importanti quando saranno in età per il conseguimento della Patente.