cronaca

Dalle 14.30 all'Hotel Savoia
1 minuto e 17 secondi di lettura
Che cos'è la cura? Come questo valore che è fattore imprescindibile della cultura femminile può diventare un'opportunità per le aziende?
Di questo si parlerà giovedì 11 aprile nel convegno "L'altra dimensione del management: Genova laboratorio di cura dell'oggi e del domani" che si terrà all'Hotel Savoia dalle 14.30 organizzato dal gruppo Minerva Federmanager che riunisce le donne manager dirigenti, quadri apicali e alte professionalità.

L'incontro di giovedì è nato dell’evento internazionale "L’altra dimensione del management. Il valore aggiunto delle donne tra impresa, famiglia e società", promosso dal Vaticano e da Federmanager e svoltosi il 4 maggio scorso in Vaticano, incentrato sui temi sviluppo etico sostenibile e lavoro, la donna e il management e i modelli per l’armonizzazione famiglia-lavoro, da lì è scaturito il progetto di riportare quei temi sul territorio ligure declinati sulla specificità della realtà ligure e di Genova in particolare.

Il crollo del Ponte Morandi e la mareggiata che ha distrutto buona parte del litorale ligure hanno indotto il gruppo Minerva genovese a proporre una riflessione sul concetto di cura e su come contestualizzarlo nell’ambito del convegno.

Il convegno vedrà la partecipazione tra gli altri del Sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente della Regione Giovanni Toti, del Cardinale di Genova Angelo Bagnasco, di monsignor Luigi Molinari, del presidente di Confindustria Genova Giuseppe Zampini, dei vertici nazionali di Federmanger e di importanti aziende del territorio ligure che si confronteranno in un laboratorio.