salute e medicina

Appuntamento in memoria di Damiano Barabino
1 minuto e 18 secondi di lettura
 Appuntamento ad Arenzano con il Congresso Regionale Arca Liguria - Damino Barabino. L’evento in memoria del grande alpinista genovese va in scena con i massimi esperti nel settore nelle sale del Grande Hotel della cittadina rivierasca.

 “Arca Liguria è una società di cardiologia impegnata nel mondo della medicina a 360 gradi” spiega il Tesoriere Stefano Robotti. I temi trattati saranno molteplici e variegati. “La passione per la cardiologia e il piacere di stare insieme ci hanno guidati nella preparazione dell’evento” proseguono il dottor Mauro Barra e il dottor Bruno Tarabella, veterani della società.

Tra i principali argomenti: sport,  medicina legale, nutrizione, farmaco-economia,  nuove tecniche terapeutiche e novità in campo farmacologico. “Le parole chiave per spiegare l’essenza del nostro congresso sono qualità, novità, praticità e dinamicità. La qualità è assicurata dai numerosi relatori di fama internazionale che prenderanno parte all’evento”  dice il presidente Laura Casalino, 

 Le più recenti acquisizioni in campo medico spiegate in maniera didattica costituiranno uno dei fili conduttori della giornata.  Tutto all’insegna della dinamicità: “Si apprende meglio se c’è interazione e scambio con l’audience da parte dei docenti”.

 A chiudere il programma anche un momento più divertente: Arca quiz. La sintesi dei responsabili scientifici Valeria Sebastiani e Raffaele Griffo: “Le controversie, le opinioni a confronto e le tavole rotonde con dibattito aperto promettono una giornata di spumeggiante cardiologia”.