cronaca

2 minuti e 56 secondi di lettura
 In occasione della grande festa prevista per sabato 6 aprile per la riapertura della strada provinciale 227 tra Santa Margherita Ligure e Portofino con manifestazioni e concerti di grandi artisti. In previsione dei tanti turisti e non in arrivo il Comune di santa Margherita invita tutti ad arrivare in città preferibilmente in treno o in alternativa lasciare la macchina nei parcheggi messi appositamente a disposizione.




DISPOSIZIONI:
Sarà vietata la circolazione su tutto il territorio cittadino ai veicoli di larghezza superiore ai 2.20 m dalle 8:00 del mattino di sabato 6 aprile fino a fine evento.

A partire dalle 8:30 di sabato 6 aprile sarà chiusa completamente al traffico la strada sp227 a partire subito dopo la rotonda di piazza V. Veneto (la rotonda resterà percorribile). La riapertura della strada avverrà progressivamente con il passaggio del corteo fino all’hotel Regina Elena. Dall’hotel Regina Elena fino a Paraggi, la strada resterà chiusa al traffico fino alle 23:59 di sabato 6 aprile.

A partire dal giorno dopo, domenica 7 aprile, la strada Sp227 sarà percorribile da tutti. Il transito tra la Cervara e Paraggi sarà consentito su una sola corsia e regolato da impianto semaforico. A partire dalla Cervara ci sarà il “filtro” per regolare l’afflusso delle auto a Portofino a seconda delle disponibilità dei parcheggi (come sempre avvenuto in stagione).



Si invita gli ospiti a raggiungere Santa Margherita Ligure:

- possibilmente in treno (la stazione ferroviaria di Santa Margherita Ligure dista poco dal luogo in cui avrà inizio l’evento)

- per chi arriverà in automobile, forniamo le seguenti istruzioni:



1) Preferibilmente parcheggiare a Recco (per chi arriva da Ponente) o a Chiavari (per chi arriva da Levante) e raggiungere Santa Margherita Ligure in treno (la stazione ferroviaria di Santa Margherita Ligure dista poco dal luogo in cui avrà inizio l’evento). Si allega la piantina con il posizionamento dei parcheggi più agevoli e della stazione ferroviaria (all. nn. 1 e 2)



2) Per chi uscirà al casello autostradale di Rapallo, si suggerisce di parcheggiare l’automobile subito all'uscita del casello autostradale, zona San Pietro, e utilizzare gli autobus di ATP per raggiungere Santa Margherita Ligure. Si allega la piantina con il posizionamento dei parcheggi più agevoli e della fermata del bus (all. n. 3)



Andata: linea ATP S. Pietro Ospedale / S. Margherita Ligure

Ritorno: navetta dedicata ATP a Santa Margherita Ligure h 22.30, 23.15, 0.00, 0.45 (domenica mattina)

Fermate: Ospedale S. Pietro e S. Anna Edicola
Costo del biglietto: euro 1,80 a viaggio



3) parcheggiare a Santa Margherita Ligure, al campo B, e utilizzare gli autobus di ATP per raggiungere Santa Margherita Ligure. Si allega la piantina con il posizionamento dei parcheggi più agevoli e della fermata del bus (all. n. 4)



Andata: navetta dedicata ATP ogni 15 minuti, dalle h 8.00 alle h 10.30

Ritorno: navetta dedicata ATP ogni 15 minuti, dalle h 22.00. sino alle h 1.00 (domenica mattina)

Fermata bus: via Garibotti, sotto il campo da calcio

Costo del biglietto: euro 1,80 a viaggio



Ai giardini a mare saranno disponibili (gratuitamente) navette di ATP, abilitati con pedane, per il trasporto alla Cervara dei bambini più piccoli e dei disabili.



Sabato 6 aprile l’ufficio Informazioni Accoglienza Turistica - Iat sarà aperto dalle h 9.00 alle h 13.00 e dalle h 16.00 alle h 20.00 | tel. 0185-287485 | email:


Si precisa che i due momenti principali dell’evento a Santa Margherita Ligure saranno:

ORE 10:00 SALUTI DI BENVENUTO E INIZIO MANIFESTAZIONE AI GIARDINI A MARE - PARTENZA CORTEO

ORE 11:30 BENEDIZIONE E TAGLIO DEL NASTRO SULLA STRADA SP227, CERVARA